Corso di Studio in Scienze della Politica e dei Processi Decisionali
Home page > Didattica > Competenze linguistiche (test di lingua inglese)

Competenze linguistiche (test di lingua inglese)

La "prova di lingua", pari a 3 cfu, è tesa ad accertare la conoscenza della lingua inglese e consiste in un test (al computer, o in altra forma) di livello C1.
Lo studente sostiene la prova di lingua al primo o al secondo anno di corso, ma comunque precedentemente alla discussione della prova finale.

Il test è articolato in 2 prove di comprensione scritta (reading) e 2 prove di comprensione orale (listening).

Le sessioni si svolgeranno nei mesi di febbraio, maggio, giugno, settembre e novembre presso il Laboratorio test del Centro Linguistico di Ateneo di viale Morgagni, 40. Per ripetere il test occorre che siano passati almeno 60 giorni da quello precedente.

Con delibera del Consiglio del Corso di laurea è possibile riconoscere i crediti della prova di lingua a fronte di idonea documentazione attestante un livello di conoscenza della lingua inglese analogo a quello previsto dalla prova.

Contatti: Centro Linguistico di Ateneo

Sito web www.cla.unifi.it