Corso di Studio in Scienze della Politica e dei Processi Decisionali

Proseguire dopo la laurea

Al termine del Corso di Laurea magistrale è possibile presentarsi direttamente sul mercato del lavoro - vedi il servizio di Orientamento al lavoro e Job Placement  (OJP) -, oppure proseguire gli studi in Master di I o II livello o in Corsi di perfezionamento, tra questi ultimi merita di essere segnalato in particolare il Seminario di studi e ricerche parlamentari “Silvano Tosi” rivolto a neolaureati in discipline giuridiche e socio-politiche.

È possibile inoltre  accedere - previo concorso - a Dottorati di ricerca, che offrono un’alta preparazione scientifica per la ricerca o per sbocchi professionali che richiedono competenze specializzate.

Entro 12 mesi dalla laurea può essere svolto, come periodo di formazione e orientamento, un tirocinio non curriculare di durata non inferiore a 2 mesi e non superiore a 6 mesi, elevata a 24 mesi, proroghe comprese, se i destinatari sono soggetti disabili di cui alla legge n. 68/1999. Sul sito di Ateneo ulteriori informazioni.

ultimo aggiornamento: 15-Ott-2013
UniFI Scuola di Scienze Politiche \ Home Page